Contenuto principale

corsa

AL RAGAZZO PIU’ VELOCE DELLA GERA D’ADDA LA CAMERONI SI CONFERMA LA SCUOLA MEDIA

PIU’ SPRINT DEL TERRITORIO

Per l’ottava edizione consecutiva, sul gradino più alto del podio, sono saliti gli alunni della media Cameroni, grazie allo strepitoso salto di Amboni Michela, degli sprint mozzafiato di Lurthi Elio e di Oggionni Rahel e alle ottime prestazioni degli altri 15 partecipanti, di cui otto hanno conquistato l’accesso alle batterie finali.

Un applauso e un grazie dagli insegnanti e da tutti gli altri alunni della scuola, che si sono sentiti ben rappresentati dai favolosi sprinters.

L’impegno dimostrato in palestra nelle fasi di selezione e la concentrazione sulla pista, li hanno proiettati al traguardo, come saette luminose, quasi impercettibili.

Il segreto di questo successo?

 

Lo spiega Elio, qualche giorno dopo la gara, alla prof. di educazione fisica. “Mi sono accorto che in partenza si scivolava, così, prima di partire, ho fatto passare le mani sotto le suole rendendole meno scivolose e sono volato all’arrivo”.

Insomma, per vincere, solo una carezza al posto giusto!

Bella questa spiegazione, perché tutto sommato, ci piace pensare che, dietro questi successi, ci siano anche le “carezze” o le “sculacciate virtuali” con cui i prof. a scuola accompagnano, ogni giorno, la crescita di questi ragazzi.

Noi non abbiamo nessun merito per la loro velocità che, spesso, è frutto di un dono genetico magari trasformato da sedute di allenamento di atletica o di altri sport, in velocità supersonica. Ci sentiamo, invece, molto orgogliosi, quando ognuno dei nostri alunni, sa ricavare dai propri doni delle opere d’arte….e per fare ciò, serve la costanza, l’impegno e anche un po’ di umiltà.

Siamo felici per queste prestazioni che daranno ancora più forza e fiducia a questi ragazzi e fanno capire a noi prof. che, forse, stiamo “remando” tutti insieme nella direzione giusta.

Un grazie particolare all’Atletica Estrada, che sa allestire e gestire, sempre, meravigliosi campi di gara per permettere a questi giovani di confrontarsi in momenti di Sport Puro.

                                                                   Le insegnanti di educazione fisica

                                                                     Raffaella Oreni e Luisella Marone