Contenuto principale

pompieri 3

Poco meno di due settimane dopo questo inizio clamoroso dell'anno scolastico, Lunedì 30 Ottobre, una grande sorpresa è seguita nel salone della nostra scuola …...SONO ARRIVATI I POMPIERI !!!

Ma non per spegnere un incendio, ma per spiegare ai nostri piccoli alunni cosa fanno i Pompieri in caserma e fuori …..

E' stata un'esperienza davvero accattivante: nella loro semplicità e davanti alla spontaneità dei bambini, hanno saputo rendere l'idea di come può essere il mestiere del Pompiere.

Giusto in tema con il nostro unitario sfondo integratore, base della didattica nella scuola “del fare”: quest'anno si parla di alcuni mestieri che, i nostri bambini, potranno fare da grandi.

La disponibilità dei nostri volontari ha permesso, di avere all'interno del giardino della scuola, anche una piccola camionetta dei Pompieri, con un piccolo idrante: maestre e bambini per pochi secondi hanno potuto provare, cosa significa spegnere un incendio (abbiamo usato molto anche la fantasia!). Ringraziamo questi gentilissimi nostri nuovi amici, per il tempo dedicatoci, che ci ha permesso di trasportare i nostri alunni, per una mattina, in un mondo ai più sconosciuto.

Abbiamo lasciato un piccolo segno ai nostri amici Pompieri..... qualcosa che ricordasse loro e alle loro famiglie questa esperienza: una deliziosa crostata! (offerta gentilmente dalla panetteria Cazzaniga di Canonica).

Vi faremo partecipi nei prossimi mesi, di altre sorprese, di altri mestieri che entreranno nella nostra scuola a testimoniare le risorse meravigliose che circondano il nostro territorio.

Alla prossima!

Pompieri 1                          Pompieri2  

graduatoria

Graduatorie definitive infanzia "Cerchio Magico" e "Marta" 2017/2018.

avviso

A seguito delle precisazioni e dei chiarimenti forniti dal MIUR, si precisa che dal 12 settembre p.v. non potranno continuare a frequentare la scuola dell’infanzia i bambini i cui genitori non abbiano presentato in segreteria la documentazione che attesti l’assolvimento dell’obbligo vaccinale (copia del libretto delle vaccinazioni o dichiarazione sostitutiva); per non interrompere la frequenza i genitori sono pertanto invitati a provvedere con urgenza alla consegna della documentazione in segreteria.

Per ulteriori informazioni leggere la circolare del MIUR scaricabile qui